News

I migliori vini Tenuta Crodarossa per le grigliate e pic nic all’aperto

Con l’arrivo del clima più mite, è ora di iniziare a pianificare i barbecue e i picnic all’aperto!

Che siate diretti alla spiaggia, al parco o semplicemente nel vostro giardino, riunirvi con amici e familiari per condividere un pasto all’aperto è la quintessenza della primavera.

E quale modo migliore per creare l’atmosfera se non con del vino delizioso? La famiglia di Tenuta Crodarossa sa per esperienza e passione che l’abbinamento dei vostri piatti preferiti con i vini giusti può fare la differenza.

Ecco perché in questo articolo consigliamo una selezione di vini perfetti per i barbecue e i picnic all’aperto, dai rossi che si abbinano particolarmente bene alle carni agli aperitivi con le bollicine e ai bianchi Piwi che rispettano l’ambiente.

Prendi una tovaglia, un lenzuolo o una coperta. Prepara in un cestino qualche frutto, uno sfizioso panino e ricorda calici e vino: il picnic è fatto!

Non esiste momento migliore che la primavera per godersi in famiglia e con gli amici lo stare all’aperto e le giornate ancora fresche, ma piene di sole

Quando il mondo si risveglia dal letargo invernale e il sole inizia a fare capolino da dietro le nuvole, non c’è momento migliore per accendere la griglia e trascorrere del tempo di qualità con la famiglia e gli amici. Che si tratti di bistecche alla griglia o di un picnic improvvisato, i bei momenti richiedono solo tre ingredienti essenziali: belle persone, buon cibo e ottimo vino.

La cantina di Tenuta Crodarossa offre una selezione di vini di montagna perfetti per i barbecue e i picnic all’aperto. Il nostro rosso LE SORT e L’OMBRA DEL FALCO sono particolarmente adatti a carni sostanziose, mentre il nostro frizzante DERU’ è perfetto per iniziare con frizzanti e vivaci bollicine l’aperitivo. Per chi apprezza un’opzione ancor più ricercata e attenta all’ambiente, il nostro vino bianco Piwi COL DEL JEVERO è di sicuro gradimento.

Rilassatevi con amici e familiari sotto il sole: sarà sicuramente un incontro primaverile che non dimenticherete presto con i vini Crodarossa!

LE SORT e L’OMBRA DEL FALCO: i vini rossi perfetti per accompagnare i piatti di carne

Se avete in programma una grande festa all’aperto con tante delizie alla griglia, allora è il momento di stappare una bottiglia dei nostri rossi.

LE SORT è un Rosso Veneto IGT, 90% Cabernet Corits e 10% Prior, entambe tra le migliori uve medio-tardive naturalmente resistenti. Un colore rubino intenso con sfumature violacee, sprigiona aromi di piccoli frutti scuri. Il bouquet è piacevolmente erbaceo e terroso, con toni speziati. Al palato è ricco di tannini che gli conferiscono struttura, carattere e longevità. È ideale da abbinare a carni dai sapori altrettanto importanti, come la selvaggina.

Vale la pena ricordare che LE SORT è prodotto secondo le rigide regole dell’agricoltura biologica, che rispetta la qualità del territorio, la biodiversità e gli animali che vivono nel loro habitat naturale. Questo rende LE SORT l’accompagnamento perfetto per le vostre grigliate all’aperto: non solo otterrete un’esperienza di gusto straordinaria, ma anche una dimostrazione del vostro impegno per la sostenibilità!

L’OMBRA DEL FALCO è un’immagine che corre nei prati libera e sfuggente. Proprio come una bella emozione che in un attimo cattura con maestosità la nostra attenzione e poi rimane nel cuore!
Questo vino che cresce nelle ripide pendici del Monte Aurin, storica zona di viticoltura. E’ perfetto per le carni grazie al suo gusto piacevolmente fresco, complesso ed intenso dalle sensazioni vellutate

Le Sort e una bella tagliata di carne sono la coppia perfetta per una grigliata all’aperto con gli amici.

DERU’: la bollicina perfetta per l’aperitivo

Il nostro DERU’ frizzante è la scelta perfetta per l’aperitivo qualsiasi sia l’occasione. Uno spumante brut di uve Solaris, dal sapore sapido e fresco.

Al naso si percepisce subito un sentore di mela verde, che sfocia in piacevoli note di fiori bianchi e pesca bianca. Il palato è morbido, dolce e aspro, con una vena di mineralità che porta a un finale persistente.

L’aspetto positivo di questo vino è la sua versatilità: abbinatelo alle vostre grigliate all’aperto e a dessert come la crostata al limone o il dessert ai frutti di bosco. Sebbene sia un ottimo accompagnamento per qualsiasi barbecue, il DERU’ si sposa bene anche con piatti estivi più leggeri come insalate, antipasti o persino sushi.

Quindi, se siete pronti a riempire le vostre lunghe serate di bella stagione con risate davanti a bicchieri di bollicine, non dimenticate di ordinare la vostra cassa di DERU’ Tenuta CrodaRossa!

COL DEL GEVERO: un vino bianco Piwi rispettoso dell’ambiente

Perfetto per un picnic nella natura, il COL DEL GEVERO è il bianco Piwi leggero e rinfrescante. Ma ciò che lo rende speciale è che è anche rispettoso dell’ambiente. Tenuta Crodarossa prende molto sul serio la sostenibilità e utilizza metodi innovativi ed attenti all’ambiente nella produzione dei suoi vini.

E’ anche un vino naturalmente senza solfiti aggiunti, il che significa che potete gustarne un bicchiere senza preoccuparvi di spiacevoli effetti collaterali. Se siete attenti alla vostra impronta ecologica, COL DEL GEVERO è la scelta ideale per il vostro prossimo barbecue o picnic all’aperto!

Consigli finali su come godersi ogni sorso dei vini Tenuta CrodaRossa

Rilassatevi e godetevi l’aria aperta sorseggiando alcuni dei migliori vini Tenuta CrodaRossa. Per essere sicuri di ottenere il massimo da ogni sorso, ecco alcuni consigli finali per voi:

  1. Assicuratevi di servire il vino alla giusta temperatura: i vini bianchi vanno gustati freschi (tra gli 8 e i 10 °C) e i vini rossi a temperatura ambiente (16-18 °C).
  2. Abbinate la vostra selezione ai cibi giusti, in modo da esaltare ogni sapore. Ad esempio, i nostri rossi L’OMBRA DEL FALCO e LE SORT sono perfetti per l’abbinamento con carni alla griglia, DERU’ si sposa bene con antipasti leggeri o finger food e COL DEL GEVERO è ideale da gustare con piatti freddi o insalate.
  3. Non dimenticate di assaporare ogni sorso e di viverlo come se fosse la prima volta che lo assaggiate; apprezzatene l’aroma e il sapore unici.
Sole, aria aperta e amici. Prendiamo qualche calice e subito scatta l’aperitivo con Derù!